Fiorentina, i convocati verso il Torino: sorpresa Dodò

Fiorentina, i convocati verso il Torino: sorpresa Dodò

Dodò (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Convocati Fiorentina – In vista del match di domani sera alle 20:45 all’Olimpico contro il Torino, mister Vincenzo Italiano ha diramato l’elenco completo dei convocati della Fiorentina che prenderanno parte alla trasferta all’ombra della Mole. Tra i presenti spunta Dodò, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio.

La 27a giornata di Serie A è ormai alle porte e già stasera Lazio e Milan daranno vita ad uno spettacolo allo Stadio Olimpico, per aprire le danze di questo turno con il piede giusto. Durante il weekend però saranno tante le squadre impegnate in partite complicate e che potrebbero cambiare le sorti della classifica. Tra i vari scontri diretti della metà di sinistra del massimo campionato italiano infatti c’è anche quello tra Torino e Fiorentina, che assume un ruolo chiave nella corsa all’Europa per entrambe le squadre.

I padroni di casa, reduci dalla brutta sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, vorranno ripartire col piede giusto proprio contro la Viola, così da avvicinarsi nuovamente al gruppo in lotta per l’Europa League e tentare l’assalto proprio alla squadra guidata da Vincenzo Italiano, distante ora 4 punti in classifica.

La Fiorentina invece vorrebbe sfruttare la sfida tra Atalanta e Bologna e l’impegno a Monza della Roma per rimettersi in corsa per un posto in Champions League, battendo un’avversaria difficile come la squadra di Ivan Juric. Per farlo però mister Italiano avrà bisogno di tutti i migliori a disposizione, tenendo conto però degli infortunati ancora alle prese con le terapie volte al rientro in campo. Alla vigilia del match dunque il tecnico gigliato ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Torino. Ecco l’elenco completo dei convocati.

I convocati di Italiano per Torino-Fiorentina

convocati fiorentina
Fiorentina, i convocati verso il Torino: sorpresa Dodò (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Alla vigilia della partita contro il Torino, mister Italiano ha avuto modo di compiere la prima delle scelte in avvicinamento al fischio d’inizio. Il tecnico della Fiorentina ha diramato i convocati tenendo conto degli infortuni e delle assenze varie di questi giorni. Nella lista dei calciatori che prenderanno parte alla trasferta all’ombra della Mole infatti mancano i soliti Castrovilli, Christensen e Kouamé, non infortunato ma alle prese con le conseguenze della malaria contratta in Costa d’Avorio durante la Coppa d’Africa.

C’è anche spazio per un gradito ritorno tra i giocatori a disposizione, ovvero quello di Dodò. Il terzino brasiliano ha attraversato mesi difficili dopo la rottura del legamento crociato in occasione della partita contro l’Udinese a settembre, e ora è pronto a tornare almeno in panchina in vista del Torino.

  • PORTIERI: Terracciano, Martinelli, Vannucchi;
  • DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodò, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Parisi;
  • CENTROCAMPISTI: Arthur, Maxime Lopez, Bonaventura, Mandragora, Duncan, Barak, Infantino;
  • ATTACCANTI: Beltran, Nzola, Belotti, Sottil, Ikoné, Nico Gonzalez.