Serie A

Fiorentina, i convocati per l’Atalanta: Italiano ne recupera due

In vista dell’importante sfida tra Atalanta e Fiorentina, in programma domani alle ore 18:00 al Gewiss Stadium e valida per la 29a giornata di Serie A, mister Vincenzo Italiano ha diramato l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Bergamo.

Il turno infrasettimanale ha visto diversi club italiani impegnati nelle varie Coppe Europee per il ritorno degli ottavi di finale. Tra queste c’erano anche Atalanta e Fiorentina, avversarie nella 29a giornata di Serie A nel pomeriggio di domani alle ore 18:00 al Gewiss Stadium. Sarà un match importantissimo ai fini della classifica, considerando la poca distanza di punti tra le due squadre e gli obiettivi stagionali simili, con il focus verso la qualificazione nell’Europa che conta.

Entrambe hanno superato con convinzione gli ottavi di finale, accedendo rispettivamente ai quarti di Europa League e Conference, ma in attesa delle prossime partite fuori dai confini italiani è il momento di concentrarsi nuovamente alla Serie A, per trascorrere una sosta più tranquilla e programmare le prossime giornate.

Alla vigilia della gara del Gewiss Stadium di Bergamo, mister Vincenzo Italiano ha diramato oggi l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla trasferta contro l’Atalanta. La Fiorentina ritrova tre calciatori importanti per il finale di stagione. Torna infatti tra i giocatori a disposizione Milenkovic, assente nell’ultimo turno di Conference League per squalifica, con Gaetano Castrovilli e Christian Kouamé. Squalificato dal giudice sportivo dopo lo scorso turno, non ci sarà invece Giacomo Bonaventura.

I convocati di Italiano per Atalanta-Fiorentina

Fiorentina, i convocati per l’Atalanta: Italiano ne recupera due (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

In occasione della sfida di domani alle ore 18:00, mister Vincenzo Italiano ha diramato l’elenco completo dei convocati che parteciperanno alla trasferta contro l’Atalanta. Tornano a disposizione Castrovilli e Kouamé, assenti di lungo corso per infortunio e calciatori molto importanti dal punto di vista del possibile utilizzo in campo in vista del finale di stagione. Anche Nikola Milenkovic, squalificato in Conference League così come lo stesso allenatore, si è riunito alla squadra e sarà presente molto probabilmente al centro della difesa viola dal 1′.

  • PORTIERI: Terracciano, Vannucchi, Martinelli;
  • DIFENSORI: Comuzzo, Milenkovic, Ranieri, Martinez Quarta, Parisi, Kayode, Dodo, Biraghi, Faraoni;
  • CENTROCAMPISTI: Barak, Castrovilli, Duncan, Infantino, Maxime Lopez, Arthur, Mandragora;
  • ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Nico Gonzalez, Nzola, Kouame, Ikoné, Sottil.
Share
Published by
Mirko Torre