Questa sera la squadra Viola scende in campo contro i ciprioti del Pafos in vista del match valido per la quarta giornata della Conference League 2024/2025. Dopo il KO contro l’Apoel Nicosia, la formazione toscana vuole tornare a vincere per salire in classifica. I convocati della Fiorentina per il match odierno, con Mister Palladino che ne chiama 23.
Prima della supersfida in programma domenica alle 18:00 in campionato contro l’Inter, la Fiorentina deve blindare il proprio percorso europeo e assicurarsi un posto tra le migliori otto classificate della Conference League. 6 punti dopo tre giornate per i Viola, che hanno ottenuto due vittorie nelle prime due giornate e sono stati poi fermati dall’Apoel nel precedente turno.
Una partita che vede la Fiorentina come nettamente favorita e con i Viola che molto probabilmente opereranno un forte turnover, per risparmiare minuti e forze ad alcuni titolarissimi per la partita contro l’Inter che ha i toni di un vero scontro diretto di altissima classifica.
In questo senso fa rumore l’esclusione dai convocati di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese ha recuperato dalla lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra rimediata ad ottobre nella partita di campionato con il Lecce e in questi giorni è tornato a lavorare con il gruppo. Palladino però ha scelto di non convocarlo per questa sera, con l’obiettivo di preservarlo e di averlo al top contro i nerazzurri. L’unico altro indisponibile è il centrocampista Amir Richardson, fuori per infortunio. Non convoncato per scelta tecnica anche Yacine Adli.
PORTIERI: de Gea, Martinelli, Terracciano
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri
CENTROCAMPISTI: Bove, Cataldi, Colpani, Mandragora
ATTACCANTI: Beltran, Ikoné, Kean, Kouamé, Rubino, Sottil.