Fiorentina, i convocati per Empoli: un ritorno e tre assenze
Fiorentina convocati – Domani pomeriggio la Fiorentina gioca il derby toscano contro l’Empoli: ecco i convocati di Italiano per il Castellani.
La sconfitta contro il Bologna nel recupero di mercoledì scorso ha cancellato l’ottima prova offerta contro il Frosinone nel turno precedente e i dubbi sulla squadra sono tornati. La Fiorentina è attesa al riscatto domani al Castellani, dove andrà in scena il derby toscano contro l’Empoli.
Alle ore 15 i viola hanno la possibilità di staccare il Napoli, che non è andato oltre l’1-1 con il Genoa in casa, e di allungare in vista della qualificazione a una coppa europea.
Per Vincenzo Italiano la pressione è alta, visti anche gli ultimi risultati. Contro il Frosinone infatti è arrivata la prima vittoria del 2024, che è a conti fatti l’unica considerando anche la Supercoppa Italiana.
Fiorentina, i convocati per Empoli: torna Martinez Quarta
La sua assenza a Bologna è stata pesante, ma ora Italiano può riaverlo a disposizione. Lucas Martinez Quarta ha scontato il suo turno di squalifica e torna abile e arruolabile per Empoli.
C’è anche Arthur, che continua a convivere con una condizione fisica precaria, mentre restano fuori Castrovilli e Dodò, ormai lungodegenti, e Kristensen, reduce da una operazione al ginocchio. Per il resto tutti presenti.
La lista completa:
PORTIERI: Terracciano, Martinelli, Vannucchi
DIFENSORI:: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Milenkovic, Quarta,Parisi, Ranieri.
CENTROCAMPISTI: Arthur, Barak, Bonaventura, Duncan, Lopez, Mandragora, Infantino
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikoné, Nzola, Sottil.