La Fiorentina di Vincenzo Italiano domani dovrà affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il match al Franchi di Firenze, che aprirà le gare domenicali della 26ª giornata, si prospetta molto interessante ai fini della classifica. Gasperini deve fare i conti con una totale emergenza in attacco dopo i recenti infortuni di Zapata e Muriel. Mister Italiano, invece, può avere ampia scelta in questo reparto, e quasi sicuramente riproporrà Krzysztof Piątek dal 1′ minuto, in attesa di una migliore forma di Arthur Cabral. Il brasiliano dovrebbe comunque subentrare nel corso della ripresa.
Intanto il club gigliato ha diramato dai suoi canali ufficiali i convocati per la gara di domani fissata alle 12:30.
I convocati di Fiorentina-Atalanta
Nella lista dei convocati spiccano le assenze del portiere Pietro Terraciano e l’attaccante russo Aleksandr Kokorin, che sono out.
Ecco l’intera lista dei 24 calciatori scelti dall’allenatore Italiano: per i portieri ci sono Dragowski, il giovane Fogli, Rosati; tra i difensori Biraghi, Igor, M. Quarta, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti; nei centrocampisti Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Maleh, Torreira; in attacco compaiono Callejon, Gonzalez, Ikoné, Cabral, Piatek, Saponara e Sottil.