Brutte notizie per la Fiorentina sul fronte Albert Gudmundsson. La formazione Viola sarà impegnata domani sera contro il San Gallo nel match valido per la seconda giornata di Conference League, e dovrà fare a meno per lungo tempo dell’attaccante islandese, infortunatosi nella gara di campionato contro il Lecce.
La roboante vittoria per 0-6 contro il Lecce al Via del Mare di domenica ha portato con sè e per la Fiorentina la nota amara dell’infortunio di Albert Gudmundsson. Il centravanti ex Genoa è stato infatti costretto ad abbandonare il match nei primi minuti di gioco a causa di un fastidio muscolare alla coscia destra.
Non una bella notizia per la formazione di Palladino, che dopo averlo atteso a lungo in estate e averlo rimesso in forma dopo gli acciacchi fisici di agosto, è costretta a perdere nuovamente il colpo più importante del suo mercato e autore già di 3 gol in campionato con la maglia della Fiorentina.
Nella giornata odierna Gudmundsson ha svolto gli esami strumentali per capire l’entità del suo infortunio, e i controlli hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Non un infortunio gravissimo ma nemmeno troppo leggero, e che lascerà fuori dal campo Gudmundsson per almeno un mese.
Tegola non da poco per Palladino, che stava trovando gli equlibri della sua Fiorentina anche grazie all’apporto di Gudmundsson. L’attaccante islandese dovrebbe quindi rientrare tra fine novembre e inizio dicembre, andando a saltare un totale di otto partite (5 di Serie A e 3 di Conference League). La speranza è che il giocatore possa rientrare per la partita contro l’Inter in campionato e in programma al Franchi il prossimo 1 dicembre.