Fiorentina, grave infortunio per Castrovilli: il comunicato ufficiale
E’ arrivato il comunicato ufficiale sull’entità relativa al brutto infortunio accusato da Gaetano Castrovilli sabato scorso durante Fiorentina-Venezia. Durante un’azione offensiva dei viola, il ginocchio di Castrovilli si è girato facendo cadere a terra il centrocampista di Vincenzo Italiano. Immediato il soccorso dello staff medico che è intervenuto portando il calciatore fuori dal campo in barella.
Report medico: Gaetano Castrovilli 🏥#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentinahttps://t.co/vws9AVA37w
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 19, 2022
Infortunio Castrovilli: il comunicato della Fiorentina
Difficile da stimare i tempi di recupero che occorreranno al numero 10 viola per tornare in campo, intanto, nei prossimi giorni, il giocatore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico che andrà a ricostruire le parti lesionate del ginocchio sinistro.
Ecco il comunicato diffuso dalla società viola sul proprio sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso.
Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni”.