La Fiorentina sta vivendo una grande stagione. La squadra di Italiano ha vinto 5 delle ultime 6 partite di campionato (9 delle ultime 10 considerando tutte le altre competizioni), e i Viola sono ancora in corsa in Coppa Italia e in Conference League.
In attesa di sapere se la stagione dei Gigliati potrà essere addirittura trionfale con qualche titolo in bacheca, la società Viola lavora sul futuro e sono molte le questioni da risolvere tra la rosa dei toscani.
Un primo problema da risolvere è quello del difensore brasiliano Igor. Il giocatore classe 1998 sta disputando un’ottima annata e si sta ritagliando uno spazio importante alla Fiorentina. Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma la Fiorentina vanta un’opzione di rinnovo fino al 2025.
Situazione da monitorare anche quella di Terzic. Il terzino sinistro serbo è anche lui in scadenza nel 2024. Il club crede in lui e nella sua crescita e presto dovrebbero partire i discorsi sul rinnovo.
Il centrocampista Gaetano Castrovilli ha ritrovato il campo dopo il bruttissimo infortunio dell’aprile 2022 e la Fiorentina vorrebbe blindarlo, ma sul giocatore c’è molto mercato e in estate potrebbero arrivare offerte.
Altra questione quella riguardante Sofyan Amrabat: il mediano marocchino vorrebbe provare l’esperienza in un top club (Barcellona su tutti) e il su futuro in Viola è incerto.
Infine ci saranno da fare discorsi anche su Vincenzo Italiano: il tecnico è in scadenza nel 2024 e dal club non trapela desiderio di liberarsene ma anzi continuare con questo progetto tecnico.