Fiorentina, Gonzalez: “Non vedo l’ora di iniziare”
Nico Gonzalez, nuovo attaccante della Fiorentina, saluta i tifosi viola tramite un video pubblicato dalla società sui profili social del club. “Ciao, sono Nico Gonzalez sono felicissimo di arrivare a Firenze, non vedo l’ora di conoscere questa splendida città e di mettermi addosso la maglia viola“.
“Vamo Fiore!”
Nico 😍#ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/bWCGkdZ0Yz— ACF Fiorentina (@acffiorentina) June 24, 2021
LA CARRIERA
Nicolas, più comunemente Nico, Gonzalez ha iniziato la carriera nel suo paese in Argentina con l’Argentinos Juniors per poi sbarcare in Europa allo Stoccarda in Bundesliga. Mancino naturale, fisico asciutto e normolineo (è alto 1.80 m), Gonzalez è un’ala sinistra capace però di essere impiegato anche come punta centrale o ala invertita a destra. In Argentina si mette subito in luce segnando 11 gol in 44 partite per il club con il quale è cresciuto, nell’arco di due stagioni.
Nell’estate del 2018, lascia l’Argentinos Juniors per approdare allo Stoccarda per poco più di 11 milioni di euro. La sua prima stagione in Germania non si chiude nel migliore dei modi. Retrocede con il suo Stoccarda e il suo contributo si limita soltanto a 2 gol e 4 assist in 33 partite. Rimane nella città del Baden-Württemberg anche in Zweite Bundesliga (la Serie B tedesca) dove finalmente riesce a trovare più continuità in zona gol grazie a 15 gol e 4 assist, tornando in massima serie la stagione successiva.
Adesso, Gonzalez è approdato alla Fiorentina: si apre un nuovo capitolo della sua avventura calcistica.