Fiorentina, Gonzalez non è incedibile: gli agenti cercano squadra

Fiorentina, Nico Gonzalez può partire quest'estate

Fiorentina, Nico Gonzalez può partire quest'estate (Getty Images) - calcioinpillole.com

Novità cruciali sul futuro di Nico Gonzalez, elemento più prezioso della rosa della Fiorentina. L’attaccante potrebbe lasciare Firenze.

Ad inizio giugno, Daniele Pradé definiva Nico Gonzalez un calciatore incedibile, ma oggi TuttoMercatoWeb riferisce che la situazione potrebbe essere diversa. Il motivo? Andrea Colpani è sbarcato a Firenze andando ad irrobustire la trequarti di Palladino, e Gonzalez, che è il giocatore che più è costato alla Viola, potrebbe garantire una grossa iniezione di liquidità nella casse del club. Ricordiamo che l’argentino, fresco Campione d’America, ha già attratto diverse squadre di Premier League. Brighton e Brentford avevano offerto 40 milioni alla Fiorentina, rifiutati. Adesso, con la potenziale necessità di incassare, il club di Commisso potrebbe accontentarsi di 35 milioni.

Non è un caso, spiega la fonte, che da qualche giorno gli agenti di Nico Gonzalez si sono attivati per trovare delle possibili soluzioni. Insomma, l’entourage è in cerca di qualche squadra e conseguente offerta allettante per l’argentino. A livello tecnico, per la Fiorentina si tratterebbe di perdere un elemento preziosissimo, ma la cessione garantirebbe alla Fiorentina di poter investire in diverse altre operazioni e di rinforzare dunque la rosa di Palladino in più reparti. Seguiranno dunque aggiornamenti sulla possibile partenza di Nico Gonzalez.