Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali: la scelta su Nico Gonzalez e Retegui
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Genoa, gara valida per la 32ª giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 18:30 presso lo Stadio Artemio Franchi.
Oggi lunedì 15 aprile alle ore 18:30, nella cornice dello Stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina–Genoa, gara valida per la 32ª giornata di Serie A. Dopo il pareggio di Conference League contro i cechi del Viktoria Plzen, la Viola di Vincenzo Italiano riprende il cammino in campionato, alla ricerca dei tre punti. Nelle ultime cinque gare ufficiali, la formazione gigliata ha infatti centrato una sola vittoria (contro l’Atalanta). Fattore che ha rallentato non poco la corsa verso il primo posto valido per l’Europa. Ecco perché per i padroni di casa sarà fondamentale conquistare il bottino pieno in questo pomeriggio primaverile.
Dall’altra parte del rettangolo verde, il Genoa di Alberto Gilardino approda in terra toscana, reduce dall’importante vittoria per 2-1 in casa del Verona nell’ultima giornata di campionato. Tuttavia, questo pomeriggio il Grifone avrà davanti un avversario sulla carta superiore, impegnata nella lotta per un posto in Europa. A quota 38 punti, ergo con la salvezza quasi in pugno, i rossoblù cercheranno di dare filo da torcere alla Fiorentina, provando ad espugnare l’Artemio Franchi. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le formazioni ufficiali di entrambe le squadre.
Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali
Per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, Vincenzo Italiano schiererà in campo la sua solita Fiorentina formato 4-2-3-1. Terracciano in porta. In difesa, pronti Kaoyde, Martinez Quarta, Ranieri e Parisi. In cabina di regia ecco Bonaventura, spalleggiato da Alfred Duncan. Sulla linea della trequarti spazio a Ikone, Beltran e Sottil. Unica punta il Gallo Belotti. Il numero 10, Nico Gonzalez, partirà dunque dalla panchina. Il fantasista viola sarà tenuto a riposo in vista del ritorno di Conference League.
Versante Genoa, Alberto Gilardino risponderà con il classico 3-5-2. Martinez tra i pali. I tre dietro saranno De Winter, Bani e Vasquez. Sulle corsie laterali ecco Sabelli e Martin, mentre in mediana agiranno Badelj, Frendrup e Messias. Lì davanti, Albert Gudmundsson proverà a bucare la difesa della Fiorentina, insieme ad Ekuban. Mateo Retegui dalla panchina.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Bonaventura; Ikone, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Messias, Martin; Gudmundsson, Ekuban.. Allenatore: Alberto Gilardino