Fiorentina-Frosinone, le pillole post partita

Fiorentina-Frosinone, le pillole post partita

Italiano (Getty Images) - calcioinpillole.com

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Getty Images) – calcioinpillole.com

Fiorentina-Frosinone regala alcune curiosità di giornata

Non è immune alle curiosità statistiche la partita tra Fiorentina e Frosinone, terminata con un perentorio 5-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Belotti, Ikonè, Martinez Quarta, Nico Gonzalez e Barak. Per gli ospiti invece da segnalare il gol su calcio piazzato da Brescianini.

Tra le pillole inerenti la Fiorentina non può mancare quella riguardante Vincenzo Italiano, fedelmente riportata da Giuseppe Pastore sul suo profilo X: con la presenza di Belotti nella formazione titolare, il tecnico viola mette a referto la 138esima formazione diversa in 138 partite sulla panchina gigliata.

L’altra curiosità di giornata viene invece riportata da OptaPaolo che ci informa come Barak sia il quindicesimo marcatore diverso dei padroni di casa durante questa stagione: un vero e proprio record ancora non eguagliato da nessun’altra società.

Un chiaro segnale che la truppa Italiano può vantare diverse soluzioni all’interno dei 90′ e se Belotti riuscirà a offrire anche in futuro la prestazione odierna…