Fiorentina, finalmente Gudmundsson! Esordio super in Viola

Fiorentina, finalmente Gudmundsson! Esordio super in Viola

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

La formazione di Raffaele Palladino trova finalmente la prima vittoria stagionale battendo 2-1 in rimonta al Franchi la Lazio. Match divertente e combattuto, che la Fiorentina ha conquistato grazie ad una straordinaria doppietta su rigore di Albert Gudmundsson, all’esordio assoluto coi toscani.

Alla quinta giornata di campionato la Fiorentina trova i primi 3 punti della sua stagione. I Viola battono la Lazio per 2-1 e salgono a 6 punti in classifica. Eroe e protagonista assoluto della gara è stato Albert Gudmundsson, con l’attaccante islandese che ha deciso di fatto la sfida con una doppieta dagli 11 metri.

Fiorentina, ecco Gudmundsson. Doppietta all’esordio e prima vittoria dei Viola: 2-1 alla Lazio in rimonta

É stato uno dei colpi estivi più importanti e attesi della Fiorentina, con il club Viola che lo ha prelevato dal Genoa in prestito con obbligo di riscatto in un’operazione totale da circa 28 milioni di euro. L’arrivo tardivo e la scarsa condizione fisica, uniti poi dalle vicende personali e giudiziarie del giocatore ne hanno rinviato l’esordio con la maglia dei toscani, che hanno scelto di dare fiducia al classe 1997 fin da subito e affidandogli il numero 10 della squadra dopo l’addio di Nico Gonzalez.

Fiorentina Gudmundsson
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Finalmente oggi la presenza in campo, con Gudmundsson che è subentrato all’intervallo a Martinez Quarta con Palladino che ha scelto di aumentare il peso offensivo della Fiorentina dopo un primo tempo chiuso sull’1-0. Subito impattante l’ingresso dell’attaccante islandese, che porta immediatamente qualità e pericolosità al reparto offensivo dei toscani, ondeggiando tra trequarti e centro dell’attacco affianco a Kean.

Doppio Gudmundsson da rigore. E la Fiorentina festeggia col suo nuovo 10

Dopo quattro minuti del secondo tempo Gudmundsson viene steso in area da un ingenuo Guendouzi e conquista il calcio di rigore che si incarica lui stesso di battere. Destro preciso a spiazzare Provedel e 1-1, che vale il primo gol alla prima presenza con la Fiorentina. Il Franchi poi esplode al 90′. Nuovo penalty ottenuto dai Viola con Dodò che conquista il fallo da Nuno Tavares, e sempre Gudmundsson si ripresenta ancora dal dischetto: botta centrale di destro e 2-1 che ribalta la Lazio. Due gol all’esordio e in una singola frazione di gioco. Gudmundsson si è presentato alla Fiorentina nel modo migliore possibile.