Fiorentina, fatta per De Gea: c’è la data dello sbarco a Firenze

De Gea alla Fiorentina, è fatta

De Gea alla Fiorentina, è fatta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gianluca Di Marzio riporta novità cruciali sull’affare tra Fiorentina e David De Gea. Ci siamo, l’accordo è chiuso. Tutti i dettagli.

La Fiorentina ha fatto il massimo per regalare un nuovo portiere a Raffaele Palladino. Sì, perché Terracciano non ha più dato le stesse garanzie nell’ultimo periodo, e date le altissime ambizioni, con un mercato da urlo condotto sin qui, la dirigenza viola ha deciso di puntare su un veterano internazionale. Parliamo ovviamente di David De Gea, avvicinato inizialmente dal Genoa. Per il Grifone i costi di ingaggio e commissioni sono però stati proibitivi e per questo la Fiorentina è scesa in campo superando ogni rivale. De Gea è fermo da un anno, dopo aver lasciato il Manchester United con contratto scaduto nel 2023. Insomma, uno svincolato di lusso tra i pali, seppur, come detto, non gioca da diversi mesi.

Ma la Fiorentina ci ha visto lungo, e dopo giorni e giorni di trattativa ha finalmente trovato l’accordo conclusivo con l’entourage del portiere spagnolo. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio, il quale riferisce che è in definizione il contratto di De Gea. Per lui dovrebbe essere pronto un annuale con opzione per un’altra stagione. Stipendio? 3 milioni a stagione. L’esperto di mercato preciso anche che l’ex United dovrebbe sbarcare a Firenze già nella giornata di domani, venerdì 9 agosto. Altro colpaccio per il mercato viola.