Fiorentina, fatta per Brekalo alla Dinamo Zagabria: le ultime

Fiorentina, fatta per Brekalo alla Dinamo Zagabria: le ultime

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Brekalo Dinamo Zagabria – Con l’obiettivo di liberare un posto nel reparto offensivo, la Fiorentina ha definito con la Dinamo Zagabria gli ultimi dettagli per il trasferimento in prestito di Josip Brekalo, deciso a guadagnarsi ancora una volta il posto in Nazionale verso l’Europeo.

Negli ultimi giorni si sono accesi i riflettori sulle manovre di mercato in uscita della Fiorentina, che prima di tesserare nuovi giocatori soprattutto nel reparto offensivo vorrebbe piazzare alcuni membri della rosa che non hanno convinto mister Vincenzo Italiano. Nello specifico le voci circolate in queste ore parlano di alcuni affari in corso tra la Viola e la Roma per un eventuale scambio di prestiti che coinvolgerebbe Andrea Belotti e Ikoné, ma nelle prossime ore potrebbe essere ufficiale anche l’addio di un altro calciatore.

Non è un segreto ormai che tra Italiano e Brekalo non sia scattata la scintilla, motivo per cui già da qualche settimana il suo entourage si era messo al lavoro per trovare una nuova sistemazione all’esterno croato. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, sarebbe ormai tutto definito per la partenza dell’ex Wolfsburg, pronto a tornare in patria alla Dinamo Zagabria.

Fiorentina, le ultime su Brekalo alla Dinamo Zagabria: cifre e dettagli

Le ultime su Brekalo alla Dinamo Zagabria
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Alla fine dopo qualche tentativo nel percorrere piste più ambiziose, l’entourage di Brekalo ha scelto la strada più logica per permettere all’attaccante croato di collezionare presenze utili ad ottenere la convocazione con la sua Croazia, in vista degli Europei di quest’estate. Ecco quindi che la Fiorentina e la Dinamo Zagabria avrebbero ormai definito tutto per quanto riguarda il passaggio in prestito fino al termine della stagione dell’ex Wolfsburg, che dovrebbe svolgere le visite mediche già nella giornata di domani prima di mettere la propria firma sul contratto che lo legherà ai Modri fino a giugno.

La Dinamo Zagabria dovrà versare nelle casse della Fiorentina la somma di 500mila euro per il prestito oneroso. Al momento tra le parti non ci sarebbero stati discorsi in merito alle possibilità che il club croato possa riscattare Brekalo al termine della stagione, considerando comunque la voglia del calciatore di tornare a giocare in un campionato più competitivo.