Serie A

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

La Fiorentina di Italiano affronta questa sera al Franchi l’Empoli di Andreazzoli: ecco le probabili formazioni e dove vedere il match.

Dopo i due successi collezionati nelle ultime due giornate, la Fiorentina di Italiano vuole confermare il suo momento d’oro ed agganciare la Juventus in terza posizione. I gigliati si ritroveranno di fronte un Empoli che sta vivendo una stagione piuttosto particolare, fortemente condizionata da un avvio negativo e da un cambio di guida tecnica arrivato solamente da poche settimane. La squadra di Andreazzoli ha messo a segno una sola vittoria nell’arco di otto partite, e questa sfida contro la Fiorentina potrebbe potenzialmente fungere da svolta per un campionato avviatosi con grandi difficoltà. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni

Pochi dubbi per Italiano, che dovrebbe confermare una squadra molto simile a quella vista contro il Napoli. In porta ci sarà ovviamente Terracciano, protetto da una linea centrale formata da Milenkovic e Martinez Quarta, mentre sugli esterni, con ogni probabilità, giocheranno Kayode e Parisi, data l’indisponibilità di Biraghi. La diga della mediana verrà composta da Arthur e Duncan, mentre il trittico alle spalle della punta vedrà protagonisti Nico Gonzalez, Jack Bonaventura e Ikoné. Davanti sarà ballottaggio tra Nzola e Beltran, con il secondo al momento in vantaggio.

Anche per l’Empoli sono attese tante conferme. Andreazzoli potrebbe decidere di lasciare in panchina l’acciaccato Baldanzi, e mettere Cambiaghi alle spalle del duo d’attacco CaputoCancellieri. In porta agirà come sempre Berisha, sorretto da una linea difensiva formata da Walukiewicz e Luperto al centro e dalla coppia Ebuehi-Cacace sugli esterni. In regia ci sarà Grassi, affiancato da Maleh e Marin.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Nzola. All: Italiano.

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi; Cancellieri, Caputo. All: Andreazzoli.

Dove vedere il match in TV

Il derby toscano fra Fiorentina ed Empoli verrà trasmesso su DAZN a partire dalle 20:45. La sfida, inoltre, potrà essere seguita anche su Sky, nello specifico sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport (numero 251).

Share
Published by
Francesco Lionetti