E’ terminato, in questi minuti, il primo tempo di Fiorentina-Empoli. Il ‘derby toscano’ delle 12:30, valevole per la 31ª giornata di campionato, ha visto la prima frazione terminare sul risultato di 0-0.
Match, finora, piacevole e dai ritmi alti anche se senza clamorose occasioni da rete. La Fiorentina controlla il pallino del gioco, cercando di sfruttare la qualità del suo centrocampo con Torreira e Castrovilli, e la fantasia degli uomini sulla trequarti come Nico Gonzalez.
L’Empoli aspetta e risponde ma, in ripartenza, sa mettere in difficoltà la retroguardia viola con i guizzi di Henderson e Di Francesco. Sul finale di primo tempo, l’Empoli, aveva trovato il vantaggio con Federico Di Francesco, bravo a ribadire in rete in rovesciata dopo un erroraccio clamoroso della difesa viola, con Saponara, Biraghi e Terracciano protagonisti.
La gioia degli ospiti, però, viene spenta dal controllo del VAR che, negli sviluppi dell’azione, ravvisa un fallo di Pinamonti sull’estremo difensore della Fiorentina. Dopo ben 4 minuti di recupero, il primo tempo, termina sul risultato di 0-0 in un match più vivo che mai.