Domani all’ora di pranzo ci sarà il derby della Toscana ad aprire la domenica di Serie A. A sfidarsi l’Empoli di Aurelio Andreazzoli che farà visita alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico degli Azzurri ha presentato il match.
Sul derby con la Fiorentina: “E’ una gara diversa dalle altre, ma a noi principalmente ci interessa la classifica. Poi è un derby, dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza che dovremo cercare di mettere tutte le energie necessarie per superare una squadra che è più forte di noi”.
Sull’utilizzo degli italiani nel club: “Indipendentemente da nazionalità e carta di identità cerchiamo di fare il meglio. Abbiamo la necessità di interpretare il campionato con questi elementi. Una ricetta non ce l’ho, non so se il problema del nostro calcio è dovuto alla mancanza di spazio per gli italiani, ma bisognerebbe sentire chi lavora in quell’ambito, ossia agli allenatori delle giovanili nazionali”.
Sugli esterni dell’Empoli: “Sarebbe meglio che facessimo qualche cosa in meno e qualche gol in più. Sul numero di situazioni positive possiamo alzare anche il numero di occasioni. Noi e loro pensiamo più alla porta avversaria che alla fase difensiva”.
Sull’infortunio di Cacace: “Sta bene, ha giocato la prima partita nella quale ha anche segnato. Non ha giocato la finale, ha viaggiato due giorni fa e ha recuperato. Mi sembra molto soddisfatto di quella che è stata la trasferta e quindi anche l’aspetto mentale è importante”, riporta Fantacalcio.it