Fiorentina-Empoli 0-1 e Salernitana Lazio 0-0: i primi tempi delle 15:00

Fiorentina-Empoli 0-1 e Salernitana Lazio 0-0: i primi tempi delle 15:00

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Sono terminati i primi tempi di Fiorentina-Empoli e Salernitana-Lazio, i due match pomeridiani e validi per la 23ª giornata di campionato. La squadra di Zanetti è avanti 0-1 nel Derby toscano grazie ala rete di Cambiaghi. Biancocelesti bloccati sullo 0-0 dai granata all’Arechi.

Fiorentina Empoli Salernitana Lazio
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina-Empoli 0-1, la cronaca del primo tempo

Al 13′ il primo squillo della partita a marca Fiorentina. Mandragora prova a pescare il jolly da fuori area ma il pallone termina fuori.

Gara viva al Franchi. Minuto 17 Saponara scarica il tiro che complice una deviazione di Ismaijli diventa pericoloso e non esce di molto. Match equilibrato e che si sblocca al minuto 28 a favore dell’Empoli.

Grande combinazione offensiva operata da Baldanzi, Caputo e Cambiaghi, quest’ultimo arriva al tiro e buca Terracciano per lo 0-1 ospite.

Viola che reagiscono ma riescono a produrre solo una rete annullata al 36′ da Barak per fuorigioco. Minuto 40 Empoli vicino al raddoppio con Akpa-Akpro che verticalizza per Caputo, attento Terraccian a chiudere lo specchio.

E poco prima dell’intervallo l’Empoli raddoppia con Caputo al 43′. Cross perfetto di Cambiaghi, la difesa della Fiorentina sbaglia e Caputo deve solo spingere in porta lo 0-2, il gol è pero annullato per offside.

Salernitana-Lazio 0-0, la cronaca del primo tempo

Partita subito accesa all’Arechi con la Salernitana che si fa vedere subito con Candreva da contropiede e poi con Daniluc, anticipato provvidenzialmente dall’uscita maldestra ma efficace di Provedel al 7′.

Primissimi minuti di gioco più Salernitana che Lazio, con la squadra del neo tecnico Paulo Sousa che si fa vedere con Piatek (tiro debole parato) e con un colpo di testa di Bonazzoli, che termina a lato.

Al 10′ si propone anche la Lazio con varie chance tutte neutralizzate da Sepe di Marusic e Hysaj. Minuto 19 si accende anche Immobile con un diagonale, pallone fermato da Sepe.

Al 28′ la Lazio spreca una buona occasione con Vecino, che chiude una bella azione mandando a lato all’altezza del dischetto del rigore. La Salernitana è però sempre pericolosa e al 40′ ci proca con Candreva, che quasi approfitta di un’uscita errata di Provedel.