C’è a chi serve un portiere, c’è chi a serve un attaccante. Quando gli interessi collimano, l’accordo può essere trovato. E’ quanto dovrebbe accadere tra Fiorentina ed Atalanta: i Viola devono trovare un titolare al posto di Terracciano e Dragowski, mentre i bergamaschi rinforzare il reparto offensivo. Per questo motivo si può trovare l’intesa per un’operazione alla pari, così come riportato da Gianluca Di Marzio. In Toscana andrebbe il portiere 27enne, di ritorno dal prestito al Tottenham, Pierluigi Gollini; in Lombardia, invece, potrebbe trasferirsi il 24enne attaccante Christian Kouamé.
Come per Gollini, anche Kouamé è stato lontano dalla città che detiene il suo cartellino. L’ivoriano è di ritorno dal prestito all’Anderlecht e come per l’italiano non rientra nei piani di Vincenzo Italiano. L’idea è di uno scambio di cartellini a titolo definitivo e senza contributi economici né dall’una, né dall’altra parte. Per Kouamé è stata una stagione positiva in Olanda, visti i 13 gol ed i 10 assist in tutte le competizioni. Gollini, invece, non ha mai giocato in Premier League, ma nelle coppe ha difeso la porta dei londinesi per dieci volte.
L’attaccante della Fiorentina ha un valore di mercato di circa 10 milioni di euro, così come il portiere dell’Atalanta è valutato sulla stessa cifra.