Fiorentina e Napoli sull’ex Milan Gerard Deulofeu
Come scrive il portale spagnolo Sport, il futuro di Gerard Deulofeu è in Serie A. Infatti, Fiorentina e Napoli sono interessate alla situazione del giocatore catalano che conosce la realtà del calcio italiano, essendo passato dal Milan nel gennaio 2017. L’attaccante ha un contratto fino al 30 giugno 2023 con il Watford, ma è in uscita dal club. La società di proprietà della famiglia Pozzo non ha la forza economica per mantenere il calciatore in rosa dopo la retrocessione in Championship. Per convincere il Watford la formula d’acquisto giusta da presentare potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Gerard Deulofeu vorrebbe tornare nel calcio italiano. Per questo il suo agente sta lavorando alle diverse opzioni per il suo futuro, due nello specifico. Da un lato, la Fiorentina è interessata al suo acquisto, specie nel caso di cessione di Federico Chiesa alla Juventus. In questo caso, si parla di primi contatti dei viola già avviati con il Watford. Dall’altra parte, il Napoli cerca un rinforzo per la sua linea d’attacco. L’identikit di Deulofeu sarebbe ideale per il club partenopeo come alternativa di livello a disposizione di Rino Gattuso.
Deulofeu, cresciuto nella cantera blaugrana, è arrivato al Watford nel 2017 in prestito proprio dal Barcellona. Il club inglese lo ha poi ingaggiato a titolo definitivo nel 2018 per 13 milioni di euro.