Serie A

Fiorentina, è morto Joe Barone: il comunicato del club

Attraverso una nota ufficiale sui vari canali social del club, la Fiorentina ha comunicato che il direttore generale Joe Barone è morto in seguito all’arresto cardiaco che lo ha colpito nel pomeriggio di domenica scorsa, prima della partita contro l’Atalanta a Bergamo.

Fin dal pomeriggio di domenica, a qualche ora dal fischio d’inizio del match in programma alle 18:00 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Fiorentina, una tragica notizia ha scosso il mondo del calcio italiano e tutto l’ambiente attorno alla Viola. Nell’albergo dove alloggiava la squadra prima della gara di Serie A contro la Dea, il direttore generale Joe Barone aveva accusato un grave malore che aveva da subito preoccupato i presenti e lo staff sanitario del club.

In questi giorni sono state tante le notizie che la Fiorentina ha diffuso per aggiornare tutti i tifosi e gli appassionati di calcio in generale in merito alle condizioni del DG viola, ricoverato da subito all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si è sottoposto ad un’operazione tempestiva al cuore per limitare i danni causati dall’arresto cardiaco accorso.

Da questa mattina però le notizie si sono fatte sempre più tragiche, tanto da spingere tutti a pensare che Barone potesse non superare la giornata, considerando le condizioni critiche in cui versava e l’assenza totale di miglioramenti nelle ultime ore. Pochi minuti fa dunque è arrivato anche l’ultimo comunicato da parte della Fiorentina, che ha annunciato la morte del direttore generale.

Morte Barone, il dg della Fiorentina si è spento a 57 anni

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sui propri canali social ufficiali e sul sito web del club, la Fiorentina ha aggiornato per un’ultima volta sulle condizioni fisiche di Joe Barone, ricoverato da domenica sera all’Ospedale San Raffaele di Milano in seguito a un arresto cardiaco. Nella nota della Viola si annuncia la morte del direttore generale.

Fiorentina, Barone è morto: il comunicato del club (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano”;

“Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”. 

 

Share
Published by
Mirko Torre