Fiorentina e Genoa, finisce all’ultimo respiro la decima al fantacalcio

Fiorentina e Genoa, finisce all’ultimo respiro la decima al fantacalcio

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La decima giornata del fantacalcio si conclude con un pareggio all’ultimo secondo tra Fiorentina e Genoa. Le due squadre non escono dalla crisi, ma il modo in cui è arrivato il punto vale come una vittoria per gli uomini di Prandelli. Eppure la Fiorentina è stata la squadra che ha fatto di più nei 90 minuti. Il primo tempo, per la verità, è stato piuttosto noioso, emblema di due squadre al di sotto del proprio livello. Nella seconda frazione, però, la viola è scesa in campo con un diverso piglio e le occasioni da gol sono state tante. Dopo un gol annullato a Bonaventura, però, è stato il Genoa a segnare all’89’. Sarebbe potuto arrivare anche lo 0-2, ma Dragowski (6) si è immolato su Destro (6) che in precedenza aveva fatto l’assist. Nel finale la Fiorentina non ha mollato e ha colto il pareggio meritato.

Al Franchi, quindi, è arrivato un punto che non cambia molto la situazione. La Fiorentina resta quart’ultima con 9 punti, il Genoa raggiunge il Torino al terzultimo posto con 6 punti. Prestazione molto negativa dell’attacco della Fiorentina. Vlahovic e Ribery (5) appaiono fuori forma e non sono mai pericolosi. Non molto meglio Callejon (5,5). Ingresso in campo terribile per Borja Valero (5) che mette in pericolo la sua squadra. Le note positive arrivano dai centrali di difesa, soprattutto Milenkovic (6,5) autore del gol del pareggio. Torna ad una grande prestazione anche Biraghi (6,5) che domina la fascia.

Il Genoa non ha funzionato nè sulle fasce, 5,5 per Ghiglione e Pellegrini, nè in attacco con un 5,5 per Shomudorov e un 6 per Scamacca che non riesce a rendersi pericoloso. Cambiano il corso della partita Destro e Pjaca (7) che segna un gol che sarebbe potuto essere decisivo. Reggono i centrali di difesa contro la pressione viola del secondo tempo. Per Goldaniga, Zapata (uscito nel primo per infortunio) e Masiello arriva il 6.

La prossima giornata vedrà le due squadre impegnate in partite proibitive. Il Genoa ospiterà la Juventus, mentre la Fiorentina sarà in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.