Fiorentina, è emergenza in difesa: stop di due mesi per il giocatore
Brutte notizie per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il difensore è reduce da un brutto infortunio. Previsto un stop di due mesi. E’ emergenza in difesa
La Fiorentina rischia concretamente di affrontare i primi mesi della stagione con una difesa in totale emergenza. Colpa dell’infortunio di Yerry Mina, il centrale arrivato da svincolato quest’estate. L’ex Everton ha rimediato un brutto infortunio muscolare nei recenti impegni con la sua Nazionale. Precisamente, nel match tra Colombia e Cile è uscito al 22′ minuto del primo tempo per una grave lesione. Trasportato in barella e in lacrime, non si prevede nulla di buono per il colombiano. Come riferisce la Gazzetta dello Sport oggi, è previsto uno stop di due mesi per lui. Ci vorrà infatti del tempo per il ritorno in campo e soprattutto per ritrovare la migliore condizione. D’altronde, è stato un rischio per la Fiorentina l’ingaggio di Yerry Mina, che la scorsa stagione all’Everton ha giocato solo 7 partite tra campionato e coppe. Adesso, la coperta è corta in difesa per Italiano.
Fiorentina, Italiano deve inventarsi qualcosa
Con lo stop prolungato di Yerry Mina, a Italiano rimangono solo tre centrali di difesa a disposizione: Ranieri, Milenkovic e Martinez Quarta. Pare che l’allenatore siciliano sia costretto a reclutare il giovanissimo Pietro Comuzzo. Il classe 2005 è entrato da un po’ nel giro della Prima Squadra viola, ma non ha mai esordito in Serie A. Deve pedalare forte nella sua crescita e maturazione. La Fiorentina ha anche bisogno di lui.