Fiorentina, è Bove il prescelto da Palladino: ora si può chiudere
La Gazzetta dello Sport fa un focus sul mercato della Fiorentina per il centrocampo. Raffaele Palladino vuole Edoardo Bove. L’affare è possibile.
Manca ancora un tassello alla Fiorentina per completare con cognizione e qualità la sua rosa. Sin qui, il mercato è stato certamente soddisfacente e proiettato ad una lotta ambiziosa in ogni competizione, anche la Serie A. Dopo l’acquisto di Amir Richardson, manca un altro centrocampista per completare l’opera. La Fiorentina ha valutato Michael Folorunsho, adesso in uscita dal Napoli, ma la verità è che il favorito di Raffaele Palladino è Edoardo Bove. Il talento giallorosso piace per grinta, generosità e capacità di inserimento.
La Viola ha fatto i primi sondaggi ma è rimasta scottata dalle richieste della Roma, tra i 15 e i 18 milioni di euro. Come riferisce la rosea, però, le cose sono cambiate di recente. I giallorossi hanno abbassato le loro pretese per Edoardo Bove e si accontenterebbero di 13 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. Un fattore che facilita di molto il possibile affare. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea però come su Bove siano vigili alcuni club di Premier League.
La Fiorentina dovrà dunque sbrigarsi per evitare beffe sul mercato. L’alternativa al romanista, nel caso, resta Weston McKennie della Juventus.