Duncan

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo la storica vittoria ottenuta in casa della Juventus, per la Fiorentina è tempo di pensare al mercato. Il club viola è deciso nel voler snellire la rosa e magari regalare al tecnico Cesare Prandelli, alcuni giocatori funzionali al proprio assetto tattico. Sulla lista dei partenti è finito Alfred Duncan.

Il centrocampista arrivato un anno a Firenze, sembra essere distante dall’idea di calcio del tecnico lombardo e potrebbe essere ceduto. Sul ghanese potrebbe esserci un interessamento della Lazio, decisa a rinforzare la propria linea mediana. La Fiorentina e la Lazio stanno già discutendo dell’affare Caicedo, ma vorrebbero tenere le due operazioni slegate.

La società del presidente Commisso, per l’acquisto di Duncan dal Sassuolo ha sborsato 17 milioni di euro ed è interessata a non svalutare il giocatore. Proprio per questo motivo, ogni discorso relativo al futuro del calciatore dovrà essere fatto su una base economica che permetta alla Fiorentina quanto meno di rientrare dall’investimento fatto appena dodici mesi fa.