Alfred Duncan, arrivato alla Fiorentina nel gennaio del 2020, commenta con una breve intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com il suo periodo alla Viola. Voluto fortemente dall’allora allenatore Iachini, va a finire al Cagliari con Di Francesco e Semplici. Poi, in quest’estate, torna alla Fiorentina dove trova Vincenzo Italiano ad accoglierlo. Ora il centrocampista ex Sassuolo è diventato quasi un punto fermo della squadra.
Su Italiano. “Il mister ci ha fatti sentire tutti importanti sin da subito. Sono pronto a ripagare la sua fiducia. A Firenze sto bene e adesso sta a me mettermi a lavorare per avere la considerazione dell’allenatore. E’ un allenatore molto preparato e ha un modo di vedere il calcio molto offensivo. Seppur giovane, ha già una buona esperienza e sa cosa vuole dai suoi calciatori. Ha sempre ribadito che non ci sono titolari e riserve, e che tutti possono dare il proprio contributo alla squadra.
Sull’andamento della Fiorentina finora. “Siamo partiti con lo spirito giusto. Volevamo dimostrare, dopo due anni deludenti, che eravamo tornati. Siamo solo all’inizio e non abbiamo fatto ancora niente. Bisogna continuare a lavorare con impegno e grinta”.
Sul calciomercato che l’ha riguardato. “La mia volontà è sempre stata quella di rimanere a Firenze. Penso che in questa stagione potrò far bene insieme a tutta la squadra”.
Sulle due ultime stagioni. “Abbiamo ritrovato una situazione di normalità, siamo partiti con una preparazione estiva regolare e il mister lavora benissimo. Credo che per ora questo sia il mix che sta funzionando”.
Sulle sue ambizioni alla Fiorentina. “Sento la fiducia del mister, della società e mi sento coinvolto in un progetto interessante. In questo momento sto bene”.