Fiorentina, Dragowski più lontano dai Viola: probabile l’addio in estate

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina e Bartłomiej Dragowski sono prossimi a dirsi addio. Stando a quanto raccolto da Nicolò Schira, infatti, filtra un certo pessimismo dall’entourage del polacco riguardo al rinnovo con i Viola. Il suo contratto con i toscani scade nel 2023, ma sembra non esserci l’intenzione di prolungare il rapporto tra le parti. L’inserimento di Pietro Terracciano all’interno delle gerarchie della porta dei gigliati ha l’avuto l’effetto di accrescere tale malcontento generale.

In estate gli agenti di Dragowski cercheranno, con ogni probabilità, una nuova destinazione. Dal ritorno post infortunio il polacco non ha praticamente mai visto il campo, se non contro il Napoli in Coppa Italia. La società fa leva sul ritardo di condizione del numero 69 Viola, ma è chiaro, ormai, che la situazione è ai ferri corti.

Dragowski ai margini della Fiorentina: sondaggi dalla Germania e dall’Inghilterra

Il portiere classe 1997 ha un discreto mercato in Bundesliga e Premier League e come sostenuto da Schira ci potrebbero essere presto dei sondaggi in merito. Da non escludere un’eventuale permanenza in Serie A: in estate le compagini alla ricerca di un nuovo numero uno potrebbero farsi avanti.