Fiorentina, dietrofront Barzagli: non sarà lui l’allenatore Under 16

Fiorentina, dietrofront Barzagli: non sarà lui l’allenatore Under 16

Fiorentina, dietrofront Barzagli: non sarà lui l'allenatore Under 16 (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina cambia idea su Andrea Barzagli, che non diventerà l’allenatore della formazione Under 16. Dietrofront della società gigliata sull’ex difensore: il motivo.

In casa Fiorentina sono ore importanti anche in chiave giovanili. Nonostante fosse data quasi per certa la sua candidatura, Andrea Barzagli non diventerà il nuovo allenatore della formazione Under 16. Secondo la redazione di FirenzeViola.it, il presidente in persona, Rocco Commisso, avrebbe effettuato un secco dietrofront sulla scelta, scartando così de facto l’ex difensore. Sulla decisione finale della società gigliata potrebbe aver pesato un fattore ben preciso.

Fiorentina, niente Barzagli: il motivo della scelta

Secondo la redazione sopracitata, nella scelta di nominare Andrea Barzagli come nuovo tecnico della formazione Under 16 potrebbe aver pesato il malcontento generale del tifo viola sul passato bianconero dell’ex calciatore. Il legame professionistico con la Juventus avrebbe quindi indotto la Fiorentina ad un ripensamento. Decisione presa nonostante la recente intervista presso i microfoni di Radio Serie A del classe ’81: “Sono nato a Firenze e tifo Fiorentina. Quando ero piccolo andavo in Curva Fiesole e seguivo la squadra. Adesso evito però di andare al Franchi perché so che vengo visto solo come un ex giocatore della Juventus. Comunque vivo a Firenze da tre anni e non ho mai avuto problemi, mio figlio Mattia gioca nella Fiorentina e vado a vederlo al Viola Park“. L’ex difensore avrebbe infatti ritrovato in rosa il figlio.