Fiorentina, da valutare Nico Gonzalez: a rischio per la Roma
Nico Gonzalez resta da valutare dopo l’infortunio subito. L’argentino ha saltato le ultime due partite della Firoentina e resta ancora a rischio per il match contro la Roma.
La Fiorentina prosegue nella preparazione al match di domenica sera all’Olimpico contro la Roma. Il successo solamente ai calci di rigore contro il Parma in Coppa Italia ha fatto utilizzare molte energie alla squadra di Vincenzo Italiano, che ora deve recuperare le forze e concentrarsi sulla sfida ai giallorossi.
Un giorno di riposo alla squadra e poi tutti al Viola Park domani per iniziare la preparazione fra chi sta bene e chi invece deve recuperare. Nzola si è sbloccato e si candida a un posto in attacco, mentre in difesa torna Martinez Quarta dopo un turno di squalifica. Ma i punti di domanda per Italiano sono molti.
Fiorentina, Nico Gonzalez preoccupa: le sue condizioni dopo l’infortunio
Ikonè ha saltato la gara con il Parma per febbre ed è da valutare, così come Kouamè che lamenta fastidi al ginocchio. A far preoccupare l’ambiente viola sono però le condizioni di Nico Gonzalez. L’argentino è rimasto a guardare in panchina nel match contro la Salernitana, mentre per la Coppa Italia non è stato nemmeno convocato.
Il giocatore è alle prese con un risentimento muscolare e dunque la parola d’ordine è cautela. Il problema dovrebbe essere di lieve entità, ma in questo momento delicato Italiano non può permettersi di perdere il suo numero 10 per molto tempo. Seppur importante, il match con la Roma non costringe i viola a dover per forza contare sull’argentino che scenderà in campo solo con l’ok dei medici.
Se non dovesse farcela, è già pronto Riccardo Sottil, che dopo il super gol alla Salernitana e il calcio di rigore nel finale contro il Parma si candida a una nuova prova importante.