Fiorentina, da Jovic a Sottil: ecco il punto sugli infortunati

Fiorentina, da Jovic a Sottil: ecco il punto sugli infortunati

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina si prepara ad affrontare l’Inter, tenendo conto di alcuni infortunati. Alcuni dei giocatori indisponibili, sono veri e propri pilastri della squadra, che Italiano spera di poter recuperare il prima possibile. A tener banco maggiormente è la situazione legata all’attaccante titolare che affronterà i nerazzurri, essendo che Jovic sarà certamente out. Di seguito ecco le possibili scelte della Viola e il punto sugli infortunati.

Fiorentina infortunati
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina, come stanno gli infortunati

Come detto in precedenza, chi tiene più di tutti in ansia la Fiorentina è Luka Jovic. L’attaccante ha dei tempi di recupero ancora non ben definiti ed il rientro in campo è un’incognita. La cosa ormai certa è che salterà la prossima giornata contro l’Inter. Ieri sono arrivate anche delle buone notizie riguardanti Gollini, Maleh e Ranieri, assenti lunedì. Per Riccardo Sottil, invece, ci sarà da aspettare un po’ di più. L’esterno offensivo sta facendo i conti con i postumi di un problema alla schiena, che sta cercando di risolvere pian piano. Da come riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante dovrebbe tornare a riabbracciare il gruppo squadra entro la prossima settimana. Per Castrovilli, invece, prevale la cautela. Dopo la ricostruzione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro sta procedendo con calma il recupero.

Chi gioca al posto di Jovic?

Sempre secondo il Corriere dello Sport, per il ruolo di prima punta, contro l’Inter, sarà staffetta vera tra Cabral e Kouamé. Vincenzo Italiano ci sta pensando, e si prenderà, con ogni probabilità, tutta la giornata di oggi per decidere. Sicuramente ci sarà spazio per entrambi, sia dall’inizio che a gara in corso. Al momento, l’ivoriano, anche visto il buon momento di forma, è in pole per partire dall’inizio contro l’Inter.