Fiorentina, da Jovic a Sottil: ecco il punto sugli infortunati
La Fiorentina si prepara ad affrontare l’Inter, tenendo conto di alcuni infortunati. Alcuni dei giocatori indisponibili, sono veri e propri pilastri della squadra, che Italiano spera di poter recuperare il prima possibile. A tener banco maggiormente è la situazione legata all’attaccante titolare che affronterà i nerazzurri, essendo che Jovic sarà certamente out. Di seguito ecco le possibili scelte della Viola e il punto sugli infortunati.
Fiorentina, come stanno gli infortunati
Come detto in precedenza, chi tiene più di tutti in ansia la Fiorentina è Luka Jovic. L’attaccante ha dei tempi di recupero ancora non ben definiti ed il rientro in campo è un’incognita. La cosa ormai certa è che salterà la prossima giornata contro l’Inter. Ieri sono arrivate anche delle buone notizie riguardanti Gollini, Maleh e Ranieri, assenti lunedì. Per Riccardo Sottil, invece, ci sarà da aspettare un po’ di più. L’esterno offensivo sta facendo i conti con i postumi di un problema alla schiena, che sta cercando di risolvere pian piano. Da come riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante dovrebbe tornare a riabbracciare il gruppo squadra entro la prossima settimana. Per Castrovilli, invece, prevale la cautela. Dopo la ricostruzione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro sta procedendo con calma il recupero.
Chi gioca al posto di Jovic?
Cabral ➡️ Kouame ⚽️#ForzaViola #LecceFiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/tVr2fk70WQ
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 19, 2022
Sempre secondo il Corriere dello Sport, per il ruolo di prima punta, contro l’Inter, sarà staffetta vera tra Cabral e Kouamé. Vincenzo Italiano ci sta pensando, e si prenderà, con ogni probabilità, tutta la giornata di oggi per decidere. Sicuramente ci sarà spazio per entrambi, sia dall’inizio che a gara in corso. Al momento, l’ivoriano, anche visto il buon momento di forma, è in pole per partire dall’inizio contro l’Inter.