Conference League

Fiorentina-Cukaricki, Italiano: “Domani servono punti, out Bonaventura e Biraghi”

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Fiorentina-Cukaricki, gara valida per il 3º turno di Conference League.

Alla vigilia di FiorentinaCukaricki, gara valida per il 3º turno di Conference League, Vincenzo Italiano ha presenziato oggi in conferenza stampa. Match di vitale importanza per le sorti della Viola, costretti a vincere contro gli avversari fermi in ultima posizione a zero punti. I padroni di casa sono attualmente terzi a 2 lunghezze da Ferencvaros e Genk, entrambi a 4 punti.

Fiorentina-Cukaricki, Italiano in conferenza stampa

Photo by Getty Images

Sulla sconfitta contro l’Empoli

In caso di vittoria si vince tutti insieme e perde solo il tecnico in caso di sconfitta? Iniziamo bene. Non posso condividere questo pensiero. Bisogna pensare al campo, allo spogliatoio. Il problema principale ora è il Cukaricki. Se con l’Empoli è stato un incidente di percorso lo vedremo nelle prossime partite, questo gruppo è sempre stato capace di reagire e andare in campo dimenticando un risultato negativo. Sono convinto che vedremo la reazione già domani. Siamo in ritardo nel girone di Conference, servono punti per la classifica e dobbiamo sfruttare il turno casalingo. Penso che i ragazzi approcceranno bene la partita. Questa sconfitta con l’Empoli non ci deve abbattere, abbiamo fatto un inizio straordinario, siamo quinti e dobbiamo continuare così“.

Su Bonaventura, Biraghi e Ikoné

Domani non ci saranno Bonaventura e Biraghi, Ikoné oggi si è allenato e sarà a disposizione, sembra che si sia trovata la strada per il suo problema“.

Sull’approccio

Non vogliamo andare sotto, perché poi le cose si complicano e devi cambiare il piano gara. Se la vogliamo indirizzare dobbiamo cercare di sbloccarla. Il Cukaricki non molla, se riusciremo a sbloccare la partita avremo dei vantaggi. Sono convinto che sarà una gara come vogliamo fare“.

Su Nico Gonzalez

Non puoi dipendere solo da un giocatore. Senza di lui dall’inizio a Napoli abbiamo fatto bene, da subentrante può fare benissimo. Qualcuno sembra imprescindibile, ma vediamo. Sembra stanco, con l’Empoli è stata una partita tiratissima fino alla fine“.

Sul doppio impegno campionato e Conference

Voglio rispondere perché è uscito un virgolettato dove c’era scritto che tenevo di più al campionato, ma volevo solo dire che in Serie A vogliamo migliorare il settimo, ottavo posto delle ultime stagioni. Teniamo anche alla Coppa Italia e alla Conference, vogliamo rimanere dentro a tutte le competizioni e cercheremo di farlo come l’anno scorso“.

 

 

Share
Published by
Gabriele Greco