Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni: Ballardini per l’impresa
Scenderanno in campo questa sera Fiorentina e Cremonese, impegnate nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, con fischio d’inizio alle ore 21:00. I padroni di casa, forti del 2-0 dell’andata siglato Cabral e Nico Gonzalez, dovranno gestire il vantaggio e provare a chiudere subito la gara, contro una Cremonese con ormai un piede e mezzo in Serie B.
Le scelte di Italiano
Consueto 4-2-3-1 per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dal rocambolesco k.o. di campionato in casa del Monza. Davanti a Terracciano spazio a Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo la coppia formata da Amrabat e Castrovilli, con Nico Gonzalez, Barak e Sottil a comporre la trequarti. In avanti il riferimento sarà Cabral.
Le scelte di Ballardini
La pesante sconfitta per 3-0 di Udine ha rovinato quanto di buono fatto dalla Cremonese nelle due gare precedenti. Ballardini opterà per il 4-3-1-2, con Sarr in porta, Sernicola, Ferrari, Lochoshvili e Quagliata in difesa. A centrocampo Pickel, Meité e Castagnetti, con Galdames leggermente più avanzato, alle spalle della coppia Dessers-Okereke.
Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Nico Gonzalez, Barak, Sottil; Cabral. Allenatore Vincenzo Italiano.
Cremonese (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Lochoshvili, Quagliata; Pickel, Meité, Castagnetti; Galdames; Dessers, Okereke. Allenatore Davide Ballardini.