Fiorentina-Cremonese, autogol di Radu o gol di Mandragora? La Lega ha deciso

fiorentina cremonese

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il gol che ha deciso la sfida fra Fiorentina e Cremonese all’ultimo istante è stata discussa. La marcatura verrà assegnata a Mandragora, l’autore del tiro-cross, o sarà il portiere Radu ad avere causato un’autorete? La Lega Calcio ha deciso.

Fiorentina-Cremonese, la papera di Radu ha deciso l’incontro, ma…

La Fiorentina ha avuto bisogno di una bella dose di fortuna per vincere la prima partita della stagione. Contro una Cremonese in 10 uomini, i Viola si sono fatti raggiungere sul 2-2 prima dell’episodio decisivo al 95′ che ha regalato i tre punti alla banda di Vincenzo Italiano. La clamorosa papera di Ionut Radu sul cross di Mandragora ha permesso ai padroni di casa di festeggiare la prima vittoria. Già, ma la marcatura verrà davvero assegnata al portiere grigiorosso?

La situazione ha una grossa rilevanza soprattutto per quanto riguarda il fantacalcio. Un +3 per il centrocampista o un -1 per il portiere? La decisione della Lega Calcio è arrivata. Infatti, il tiro – in realtà era un vero e proprio cross – di Rolando Mandragora era indirizzato nello specchio di porta. Dunque, la Lega ha scelto di assegnare la rete al centrocampista della Fiorentina.