Fiorentina, contro l’Empoli un osservato speciale: è il grande obiettivo dell’estate

Fiorentina, Baldanzi l'obiettivo numero uno: osservato speciale contro l'Empoli

Fiorentina, il giocatore è l'obiettivo numero uno: osservato speciale contro l'Empoli (Getty Images) . calcioinpillole.com

Contro l’Empoli, la Fiorentina non sarà soltanto attenta alla prestazione della squadra e al risultato. Un osservato speciale tra i toscani 

Lunedì sera la Fiorentina di Vincenzo Italiano è chiamata ad affrontare l’Empoli nel derby tutto toscano. Una sfida ostica per ricominciare il campionato dopo la sosta. Gli azzurri di Andreazzoli hanno mostrato buoni segnali di ripresa dopo il cambio in panchina. Per la Viola sarà dunque indispensabile mantenere alta l’attenzione e continuare con le stesse motivazioni mostrate al Maradona contro il Napoli. Sarà una sfida speciale per Fabiano Parisi, il grande ex della gara chiamato ad affrontare la squadra in cui è cresciuto. La scorsa estate si è trasferito di qualche chilometro, facendo il grande salto. Sono quattro gli anni passati ad Empoli per il terzino sinistro. La Fiorentina ha rappresentato per lui un grande balzo in avanti, ma potrebbe presto essere raggiunto a Firenze da un ex compagno all’Empoli. In occasione della sfida di lunedì sera, la Viola continuerà ad osservare le prestazioni del grande obiettivo della prossima estate.

Fiorentina, altro colpo dall’Empoli: è la favorita

Come riporta calciomercato.com, la Fiorentina contro l‘Empoli avrà l’occasione di ammirare ancora le prestazioni di Tommaso Baldanzi, il baby talento obiettivo numero uno della dirigenza viola. Il classe 2003 potrebbe rappresentare il secondo colpo dall’Empoli in poco tempo dopo Fabiano Parisi.

Fiorentina, Baldanzi l'obiettivo numero uno: osservato speciale contro l'Empoli
Fiorentina, Baldanzi l’obiettivo numero uno: osservato speciale contro l’Empoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

La Fiorentina lo ha messo nel mirino ormai da mesi, e secondo la fonte è il club in pole per aggiudicarselo la prossima estate. Un trequartista dal talento inaudito, e con ancora enormi margini di crescita. I gigliati sono convinti di poter fornire al giovane il miglior ambiente per sviluppare tutte le sue doti e segnare l’exploit totale. Intanto, Baldanzi è pronto a dare il massimo lunedì al Franchi, per sorprendere ancora la Fiorentina e convincerla a puntare su di lui a breve. Il trequartista è reduce da un infortunio, ma proverà a stringere i denti per partire dal primo minuto.