La Serie A chiude la 25ª giornata con la sfida in corsa tra Spezia e Fiorentina. Al termine dei primi 45′ di gioco, i toscani sono in vantaggio per 1-0 grazie ad un gol di Krysztof Piatek al 42′. Proprio lo stesso attaccante polacco, però, al 16′ aveva sbagliato un calcio di rigore.
Con l’errore dagli undici metri di Piatek nella gara contro lo Spezia, la Fiorentina ha sbagliato gli ultimi tre rigori consecutivi calciati in Serie A. Per trovare una striscia negativa peggiore in casa Viola, bisogna ritornare al 2015 quando i gigliati sbagliarono addirittura quattro calci di rigore consecutivi.
Come detto in apertura, dopo l’errore dal dischetto, Krysztof Piatek è riuscito a farsi perdonare portando comunque in vantaggio i suoi prima dell’intervallo. L’attaccante polacco torna a segnare in Serie A dopo 799 giorni di distanza dall’ultima volta. Nel dicembre del 2019 andò in rete con la maglia del Milan contro il Bologna, questa sera ha trovato la via del gol con la Fiorentina contro lo Spezia.