Pillole

Fiorentina, le condizioni di Ribery e Bonaventura: il comunicato

Con una nota apparsa sul proprio sito, la Fiorentina ha annunciato novità riguardanti le condizioni di salute di Ribery e Bonaventura, infortunatisi nel corso della giornata di ieri.

“ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici ai quali si é sottoposto il calciatore Franck Ribery nella giornata odierna hanno escluso lesioni a carico dei flessori della coscia destra. Il calciatore ha iniziato il protocollo terapeutico e sarà rivalutato nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Giacomo Bonaventura, l’esame clinico ha escluso problematiche significative a carico della caviglia destra. Nelle prossime ore si potrà valutare la sua eventuale disponibilità per la trasferta di Udine.”

Cesare Prandelli dovrebbe dunque riuscire ad avere “Jack” fin dal match di Coppa Italia di mercoledì contro l’Udinese. Non è da escludere però che Bonaventura possa essere risparmiato per preservarlo in vista della sfida di domenica. La Viola infatti andrà a San Siro a sfidare la capolista Milan, in una sfida dal sapore inteso per il centrocampista.

Per i toscani c’è subito da cambiare rotta dopo la debàcle interna di ieri con il Benevento di Inzaghi. In quest’ottica, giocatori di qualità come Ribery e Bonaventura sono quantomai pedine fondamentali da recuperare. Per dare la svolta ad una stagione da cui ci attende molto, ma che ancora non si riesce a far decollare.

Share
Published by
Diego Boscarello