Fiorentina, con il Frosinone tocca a Belotti: l’idea di Italiano
Fiorentina Belotti – Dopo la sconfitta del Via del Mare, Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi si preparano ad affrontare il Frosinone nella 24a di Serie A. Il match vedrà quasi certamente la titolarità del Gallo, ed a tal proposito il tecnico dei gigliati ha già pensato ad un asset tattico in grado di valorizzare al massimo l’ex Roma.
La Fiorentina si sta preparando ad affrontare la sfida di campionato contro il Frosinone, e tra i protagonisti rientrerà quasi certamente il nuovo arrivato Andrea Belotti. L’ex Toro e Roma ha avuto qualche minuto nel match del Via del Mare contro il Lecce, ma Vincenzo Italiano ora è pronto a lanciarlo da titolare, ed avrebbe già in mente un’idea tattica per valorizzare al meglio le sue caratteristiche. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il tecnico dei gigliati vorrebbe proporre un 3-4-1-2 che vedrebbe la presenza di Beltran a fianco del Gallo, nonostante le emergenze del reparto difensivo, ora orfano anche di Ranieri.
Fiorentina, contro il Frosinone tocca a Belotti dall’inizio: Italiano studia il tandem con Beltran
L’idea dell’ex allenatore dello Spezia nasce dal fatto che Belotti e Beltran formano un’alchimia di caratteristiche completa e potenzialmente efficace, e che potrebbe ampliare le soluzioni offensive a disposizione della Viola. Nel corso di questa prima parte di stagione il club toscano ha sofferto diversi problemi legati al reparto avanzato, a causa della stagione finora poco produttiva di Nzola, su cui Italiano riponeva e ripone ancora grande fiducia. L’arrivo di Belotti nasce tuttavia dall’esigenza di dare una scossa, una scossa che Italiano vuole vedere già dalla gara contro il Frosinone.
Restano ancora molti dubbi circa i restanti uomini che comporranno l’asset di partenza, sopratutto sugli esterni, visto che le condizioni di Nico e di Sottil non sono ancora delle migliori, e Ikoné continua a non convincere. Se non fosse impegnato in Coppa d’Africa Kouamé rappresenterebbe senza dubbio una soluzione primaria per Vincenzo Italiano, da sempre un estimatore del giocatore.