Fiorentina, come procede il recupero di Dodo? Le ultime

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dodo Fiorentina – Sono passati già diversi mesi da quando l’esterno brasiliano della Viola è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un grave infortunio. Il giocatore è ai box dalla quinta giornata di campionato, ed il suo rientro è previsto solamente tra almeno un mese e mezzo: ecco le ultime sul suo recupero.
Sono passati ormai diversi mesi da quanto la Fiorentina ha dovuto rinunciare a Dodo. Il terzino brasiliano ha infatti accusato un grave infortunio nell’ormai lontanissima quinta giornata di campionato, in cui la Viola ha affrontato l’Udinese. Il giocatore è stato costretto ad uscire dal campo per via di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che continuerà a tenerlo lontano dal campo per almeno un altro mese e mezzo, salvo eventuali complicazioni durante il recupero. Per poterlo rivedere anche solo da subentrato bisognerà quindi attendere la fine di febbraio o l’inizio di marzo.

Fiorentina, il rientro di Dodo è previsto tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo: le ultime
Una perdita importante per la viola, che nel corso di questa prima parte di stagione ha dovuto fare a meno di un giocatore dotato di ottime qualità tecniche e ormai pienamente ben incastonato nei disegni tattici di Vincenzo Italiano. Come detto anche nel paragrafo precedente non è da escludere che i tempi possano allungarsi, e non necessariamente per eventuali ritardi nel recupero, ma anche semplicemente per precauzione. Il male che ha afflitto il ragazzo è infatti piuttosto grave, e di conseguenza è lecito aspettarsi grande prudenza da parte del club toscano.
In ogni caso, sebbene il giocatore potrà tornare attivo nel giro di massimo due mesi, sarà necessario per lui riprendere i ritmi di gioco, e di conseguenza il suo rendimento non potrà essere dei migliori. Dodo sta però recuperando, e la preparazione al suo rientro procede senza intoppi.