Fiorentina-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Fiorentina-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani sera alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi è in programma Fiorentina-Club Brugge, match valido per l’andata delle semifinali di Conference League. I Viola cercano la seconda finale consecutiva nella competizione dopo la delusione dello scorso anno. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere la sfida. 

La possibilità della seconda occasione in Conference League per la Fiorentina riparte da domani sera contro i belgi del Club Brugge, nel primo atto della semifinale. La squadra di Italiano punta alla Finalissima di Atene del prossimo 29 maggio, per vendicare la beffarda sconfitta della scorsa stagione contro il West Ham, arrivata ad un passo dai supplementari.

Fiorentina-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla: Italiano ritrova i big. Bonaventura e Nico dal 1′

La straripante vittoria per 5-1 contro il Sassuolo nell’ultima giornata di campionato ha sicuramente dato fiducia alla Fiorentina, che però salvo clamorosi ribaltamenti ha ormai poco da chiedere alla Serie A. I Viola sono attualmente ottavi in classifica a quota 50 punti e con una partita da recuperare. L’Europa è ancora raggiungibile, ma ora la priorità è andarsi a prendere la Conference League e che varrebbe l’accesso diretto alla prossima Europa League.

Fiorentina Club Brugge
(Photo by Johan Eyckens, Gettyimages) calcioinpillole.com

Tra la Fiorentina e il raggiungimento della finale c’è l’insidia Club Brugge. Una squadra tecnicamente inferiore ai Viola ma comunque da temere. La squadra allenata dal tecnico ad interim Nicky Hayen è in piena lotta nel proprio campionato e viene da una serie di 7 vittorie consecutive tra tutte le competizioni e in questa edizione di Conference League, ha perso una sola volta: nell’andata degli ottavi di finale contro i norvegesi del Molde.

Le probabili formazioni

Dopo il turnover visto contro il Sassuolo, Vincenzo Italiano è pronto a rischierare i propri big dal primo minuto. Torneranno infatti titolari Nico Gonzalez, Andrea Belotti, Terracciano, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Mandragora, Bonaventura e Beltran. Tutti tenuti a riposo o nemmeno schierati contro i neroverdi. Conferme per Martinez Quarta e Sottil.

Qualche modifica per il Club Brugge rispetto alla partita di campionato vinta 0-3 contro il Genk. 4-3-3 con Jackers in porta, difesa con Sabbe, Mechele, Ordonez e Meijer. A centrocampo confermato il trio Vanaken, Vetlesen e Onyedika. In attacco assieme a Skoras e Thiago e balllottaggio tra Nusa e Jutgla, con il secondo leggermente favorito.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Mandragora, Nico Gonzalez, Beltran, Sottil, Belotti

CLUB BRUGGE (4-3-3): Jackers, Sabbe, Mechele, Ordonez, Meijer, Vanaken, Vetlese, Onyedika, Skoras, Thiago, Jutgla

Dove vederla in TV

La partita Fiorentina-Club Brugge è in programma domani giovedì 2 maggio alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Il match sarà disponibile anche in chiaro sul canale TV8.