Fiorentina, c’è l’intesa con Valentini: ma il Boca fa muro, la situazione

Fiorentina, intesa con Valentini: cosa manca per chiudere

Fiorentina, intesa con Valentini: cosa manca per chiudere (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina è vicinissima al secondo acquisto del suo mercato estivo. Resta da abbattere il muro del Boca Juniors per Nicolas Valentini.

La Fiorentina è pronta a soddisfare i desideri e le esigenze di Raffaele Palladino per condurre una stagione stavolta all’altezza delle aspettative. Il primo colpaccio è stato messo a segno e ha fatto tanto felice il nuovo allenatore. Ovviamente parliamo dell’acquisto di Moise Kean per l’attacco. Adesso, l’attenzione della dirigenza viola è tutta concentrata sulla difesa, dove il rinforzo prescelto è Nicolas Valentini del Boca Juniors. Il classe 2001 piace per qualità caratteristiche e anche status contrattuale. Difatti, l’accordo di Valentini col Boca è in scadenza a dicembre e lui non ha alcuna intenzione di rinnovare.

ViolaNews fa sapere che è totale l’intesa tra la Fiorentina e Nicolas Valentini, per un quinquennale a partire da quest’estate. Ma il Boca Juniors sta facendo muro, anche in virtù delle frizioni nate in seguito alla scelta del calciatore di non rinnovare il suo contratto. Non a caso è stato messo fuori rosa. La situazione è la medesima: la Fiorentina ha l’accordo con Valentini e lo vorrebbe già con sé quest’estate, ma il Boca sta chiedendo 5 milioni di euro per lasciarlo partire. Cifra ritenuta eccessiva dalla Viola, che vorrebbe trattare per un indennizzo ben inferiore.

Senza accordo, e se dunque ci sarà un muro contro muro, Valentini potrebbe sbarcare a Firenze solo a gennaio da svincolato, quando il suo contratto col Boca sarà effettivamente scaduto. Le prossime ore saranno decisive.