Fiorentina, c’è l’accordo per Richardson: cifre e dettagli

Richardson, è fatta con la Fiorentina

Richardson, è fatta con la Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina ha trovato l’accordo con il club francese per l’acquisto di Amir Richardson. Rinforzo a centrocampo per Raffaele Palladino.

La Fiorentina sta conducendo una sessione estiva di mercato davvero importante. Rinforzi in ogni reparto per Raffaele Palladino. L’ultimo per cui è stato trovato l’accordo è Amir Richardson del Reims. Centrocampista classe 2002, il marocchino si è messo ben in mostra nell’ultima stagione di Ligue 1, e sta facendo altrettanto bene nel presente, impegnato alle Olimpiadi con la sua Nazionale. La Viola cercava da giorni un rinforzo per la metà campo, e dopo aver sondato anche Folorunsho del Napoli ha deciso di fare all in su Richardson. Mezzala o mediano, il giovane è un profilo molto interessante dal fisico imponente (alto 1,97 cm).

Come riporta Fabrizio Romano, l’accordo è totale con il Reims. Per Richardson, la Fiorentina è pronta a sborsare 9 milioni di euro di parte fissa, più 1 milione di bonus aggiuntivi. Il club francese conserverà anche il 10% della futura rivendita. Si attenderà la fine delle Olimpiadi per il giovane, ma intano la Viola si è portata avanti. Amir, nella scorsa stagione in Ligue 1 ha timbrato 28 presenze, con 3 gol e 1 assist. È stato pressoché un titolare, e nelle Olimpiadi in corso si è confermato inamovibile del Marocco con 5 presenze su 5, e anche una rete segnata.