Castrovilli Gaetano, classe ’97 da Canosa di Puglia. Uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. La Viola lo sa e ad ottobre vuole programmare un incontro con il suo entourage per parlare di rinnovo.
L’obiettivo è allungare il contratto del centrocampista per un’altra stagione, aumentando il suo attuale ingaggio di 1,2 milioni di euro a 2 milioni. La Fiorentina vuole progettare sul giovane e farne una bandiera, sperando che confermi la sua crescita.
Cresciuto nel Bari, Castrovilli è stata la rivelazione dello scorso campionato con 33 presenze e 3 reti nel primo anno in Serie A, indossando la numero 8. Per il nuovo anno gli è stata affidata la 10, quella che era di Giancarlo Antognoni, attuale club manager della Fiorentina, che ha creduto fortemente nel ragazzo e nelle sue doti di fantasista. La maglia 10 è un’investitura importante.
Contro l’Inter, Castrovilli ha gestito bene il traffico in mezzo al campo. Un centrocampista tutto tondo, uomo ovunque, e la rete del momentaneo pareggio della Fiorentina, avvenuta dopo uno splendido scambio con Ribery e dopo un grande corsa a tagliare la difesa avversaria, è un bel biglietto da visita per il proseguo della stagione.