Fiorentina, Castrovilli e Vlahovic uomini chiave per il rilancio
Una nuova stagione sta per iniziare e gli animi della tifoseria della Fiorentina sono ancora divisi. I tifosi viola sembrano però essere tutti d’accordo sul fatto che Castrovilli e Vlahovic debbano essere i due condottieri che dovranno provare a rilanciare le ambizioni del club.
Per fare ciò, deve innanzitutto arrivare la conferma – e probabilmente si dovrà aspettare l’ultimo giorno di mercato – dei due nella rosa viola che affronterà la nuova stagione. Se per Castrovilli aleggiano meno dubbi sulla permanenza, il gioiello Vlahovic è sotto gli occhi di diversi grandi club europei e il suo futuro in viola è quindi tutt’altro che scontato.
Ma immaginiamo di volare direttamente al primo giorno di settembre, a mercato terminato. Vlahovic è rimasto e giura fedeltà ai viola per un’altra stagione, Castrovilli, da par suo, si ripresenta al campionato con rinnovate ambizioni e un titolo – seppur da riserva – di campione d’Europa con la Nazionale. Agli ordini di mister Italiano, la Fiorentina ha l’obbligo di cancellare le serie difficoltà delle passate stagione e ricostruire un futuro da squadra di livello in Serie A.
Il serbo non potrebbe dunque che esserne l’alfiere, puntando a migliorare il suo score (21 gol in campionato) già importante della passata stagione. Il centrocampista ex Cremonese è invece atteso al definitivo salto di qualità e la presenza di Italiano potrebbe aiutarlo a trasformarsi in centrocampista “totale”.
Entrambi supportati da quel Nico Gonzalez, acquisto record del mercato viola che ben rappresenta quel profilo internazionale che mancava all’attacco della Fiorentina.
Dopo le varie vicissitudini di inizio estate, quando anche la ricerca del nuovo allenatore sembrava diventasse una chimera, ora i Viola possono ritrovare la stabilità giusta e dimenticare le difficoltà delle ultime stagioni, quando la retrocessione diventava spesso l’unico grande cattivo pensiero da scacciare.