Fiorentina, casting portieri: c’è un nome in pole
La Fiorentina pensa anche a come migliorare la sua porta in questo mercato estivo. I candidati a prendere un posto tra i pali sono diversi, ma ce n’è uno in pole
E’ una Fiorentina davvero attiva e scatenata sul mercato. Dopo l’arrivo di Fabiano Parisi, sarà presto il turno di Arthur Melo dalla Juventus, ma la lista dei papabili acquisti è ancora lunga. Non solo difesa e centrocampo, il DS Pradé sa che dovrà pensare anche alla situazione tra i pali, dove al momento ci sono Terracciano e Cerofolini nelle gerarchie di Italiano, rispettivamente primo e secondo. La grande sensazione è che la Viola voglia acquisire un nuovo portiere, che possa fare il titolare.
Il tutto potrebbe portare alla partenza in prestito di Cerofolini. Non avrebbe senso che un giovane del suo calibro finisca per per fare il terzo, anche perché la Fiorentina crede in lui e non a caso gli ha già proposto il rinnovo del contratto. Dopo l’addio di Sirigu, ora svincolato, è necessario andare alla ricerca di un nuovo profilo. Il casting è numeroso, ma c’è un nome in pole. Di seguito tutti i nomi.
Fiorentina, iniziato il casting per la porta.
La Fiorentina ha iniziato la caccia al nuovo portiere titolare. I nomi che tengono banco sono diversi, ma ce n’è un in pole ed è quello di Emil Audero della Sampdoria. E’ lui il profilo preferito dalla Viola e da Italiano, e i contatti con i blucerchiati sono aperti ormai da settimane. Ma non soltanto. Sempre dalla Sampdoria, Pradé sta valutando Wladimir Falcone, su cui però è sempre forte il Lecce che lo vorrebbe di nuovo con sé dopo la stagione in prestito.
Presenti nella lista anche Juan Musso dell’Atalanta, Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona, e c’è un ritorno in auge anche di Casteels, portiere belga del Wolfsburg. La Fiorentina riflette, con Italiano che spera di avere presto un rinforzo importante tra i pali.