Fiorentina, capitolo Martinez Quarta: le ultime sul rinnovo

Fiorentina, capitolo Martinez Quarta: le ultime sul rinnovo

(Photo by Getty Images)

In casa Fiorentina s’inizia a pensare al rinnovo di contratto per Lucas Martinez Quarta, in scadenza nel 2025: le ultime sul difensore argentino.

Nonostante il lungo volo oltreoceano dovuto agli impegni con la Nazionale argentina, Lucas Martinez Quarta farà rientro al quartier generale della Fiorentina, pronto a prendersi una maglia da titolare nella gara di campionato contro il Milan. Complice anche la squalifica di Ranieri, con ogni probabilità il centrale sudamericano farà coppia con Nikola Milenkovic nella retroguardia della Viola. Al rientro in Italia, il classe ’96 sarà chiamato ad un difficile impegno nella dimora del Diavolo al Giuseppe Meazza in San Siro. Match di grande importanza per i gigliati, che vorranno dar seguito alla vittoria casalinga ottenuta contro il Bologna nel turno precedente. Per il centrale dei toscani, quale migliore scenario per mettere in piedi una grande prestazione, specie dopo un grande inizio di stagione svolto fin qui. Fattore che spingerebbe la società a pensare già al rinnovo di contratto.

Fiorentina, rinnovo Martinez Quarta

martinez quarta
(Photo by Getty Images)

Dopo aver saltato il Mondiale in Qatar, l’ottimo rendimento in questa prima parte di stagione di Lucas Martinez Quarta ha spinto il Ct Scaloni ha ridargli fiducia, convocandolo nell’Albiceleste. Il report personale del difensore della Fiorentina infatti registra un gol e un assist tra campionato e coppa, numeri contornati da prestazioni spesso positive. Non a caso, la dirigenza gigliata starebbe iniziando già d’adesso a pensare per un rinnovo di contratto. Dopo essere stato sul piede di partenza nell’ultimo mercato estivo, ora per il centrale argentino il futuro potrebbe essere ancora a tinte viola. Dato l’ottimo rendimento del calciatore, si ipotizza infatti che le parti potrebbero intavolare nelle prossime settimane i dialoghi per il prolungamento del contratto. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.