Fiorentina, Callejon: “Posso fare l’esterno di centrocampo. Il 7? Se lo merita Ribery”
Il neo giocatore della Fiorentina, Josè Maria Callejon, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole sulle offerte ricevute:
“E’ vero che sul mercato avevo tante offerte, però mi piaceva la Fiorentina e mi piace molto la città. Poi il direttore e il mister hanno spinto tanto per portarmi in viola. Rimanere in Italia era importante sia per me che per la mia famiglia”.
Sul 3-5-2, un modulo inedito per lui, Callejon ha detto:
“E’ vero che non ho mai giocato con questo modulo, ma sono pronto a fare ciò che mi chiede il mister. Lavorerò per fare il meglio possibile, potrò fare anche il quinto. Lavorando e stando bene, le cose verranno di conseguenza”.
Sulla squadra:
“Ho tanta voglia di cominciare. Le sensazioni sono molto buone. Ci sono tanti giovani con talento e mischiarli con l’esperienza è importante. La società deve crescere ma abbiamo voglia di far bene. Speriamo che sia un anno importante per noi”.
Sull’addio al Napoli:
“Molto difficile. E’ stata una decisione complicata. Sono stati sette anni meravigliosi, amerò Napoli per sempre. La gente, la città, i tifosi e la società. Ringrazio tutti perché mi hanno fatto sentire a casa. Ho pensato, però, che il mio percorso fosse finito lì e, ora, sono pronto a fare il meglio per la Fiorentina”.
Sul feeling con Ribery:
“Speriamo che succeda lo stesso che è successo con Insigne. Con Lorenzo sono stati anni meravigliosi. Ci siamo trovati molto bene. Speriamo di farcela anche con Franck”.
Sul numero di maglia:
“Con gli anni che ha fatto al Bayern Ribery, se lo merita lui il 7. A me piace anche il 77″.