Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Moise Kean, Fiorentina

La Fiorentina si appresta a vivere la prossima giornata di campionato, dopo quanto accaduto al Franchi contro l’Inter. Edoardo Bove non sarà ovviamente del match ma la Viola vorrà certamente riscattarsi dopo la deludente uscita dalla Coppa Italia ai rigori nel derby toscano contro l’Empoli. Ora arriva la prova Cagliari. I rossoblù arriva dopo due pareggi ed una vittoria per la sfida salvezza contro l’Hellas Verona, pertanto l’entusiasmo e la voglia di assicurarsi un posto nella prossima Serie A è alle stelle.

La Fiorentina di Raffaele Palladino sta prendendo sempre più forma ed i risultati si vedono. La Viola dovrà superare lo shock emotivo dovuto al malore in campo avuto da Edoardo Bove. La compagine gigliata si affiderà al calore e l’entusiasmo del Franchi per proseguire la scia positiva che li porta al quarto gradino della classifica.

La parte bassa della classifica è piuttosto corta. L’ultima sfida contro l’Hellas Verona ha notevolmente contribuito alla causa sarda. Gli uomini di Nicola sono ora a più tre dalla zona retrocessione, perciò ogni punto è vitale per perorare la causa della salvezza e quindi permanenza in Serie A.

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV: ritorna de Gea tra i pali e Kean alla guida dell’attacco. Nicola si affida ai fedelissimi per il difficile test del Franchi

La Fiorentina ha voglia di riscattarsi dopo la deludente sconfitta ai rigori in Coppa Italia. In quell’occasione Raffaele Palladino aveva fatto rifiatare coloro che erano stati consistentemente impiegati tra campionato e Conference League. Se la Viola dovesse vincere, si tratterebbe della settima vittoria consecutiva stagionale in Serie A.

Davide Nicola ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Ben noto come tecnico in grado di risollevare le squadre quando esse versano in condizioni sportive disperate, ora si sta spianando la strada per un progetto a lungo termine. Ha individuato i suoi fedelissimi e chi può subentrare al meglio.

Fiorentina-Cagliari: le probabili formazioni

Ritorna de Gea in porta dal primo minuto che ha definitivamente scalato le gerarchie di Palladino. A centrocampo spazio al tandem Cataldi-Adli. Alla guida dell’attacco ci sarà Kean, voglioso di tornare ad alti livelli dopo aver sbagliato il rigore decisivo in Coppa Italia. Probabile panchina invece per Gudmundsson, il rientro viene centellinato visti i prossimi impegni.

Nicola dovrà rinunciare ulteriormente a Lapadula come carta da potersi giocare in attacco dato che quest’ultimo è ancora alle prese con una contusione al fianco sinistro. Considerato il recente rendimento, le chiavi del reparto offensivo sono affidate nuovamente a Piccoli.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi; Adli; Colpani, Betran, Sottil; Kean. Allenatore Raffaele Palladino

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Moakoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore Davide Nicola

Dove vederla in TV

La sfida di campionato tra Fiorentina e Cagliari in programma domenica 8 dicembre 2024 alle ore 12.30 e sarà visibile in diretta ed esclusiva su DAZN.