Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La Fiorentina ospita il Cagliari nel posticipo della 7a giornata di Serie A: ecco le possibili scelte dei due tecnici.

La 7a giornata del campionato di Serie A si appresta alla sua conclusione: nella giornata di oggi, lunedì 2 ottobre, si giocheranno i 3 posticipi di giornata: alle 18:30 sarà la volta di SassuoloMonza e TorinoVerona, mentre alle 20:45 FiorentinaCagliari chiuderà il turno. I padroni di casa arrivano dal pari esterno contro il Frosinone, mentre gli ospiti sono reduci dalla sconfitta interna contro il Milan, il quarto ko nelle prime sei gare giocate. La squadra di Ranieri deve dare risposte al più presto, essendo diventata fanalino di coda con i soli 2 punti conquistati in questo avvio di campionato. La compagine allenata da Italiano, invece, si trova al sesto posto con 11 punti: se arrivasse una vittoria potrebbe superare l’Atalanta e agganciare Napoli e Juventus a quota 14, scorgendo anche la zona Champions League.

Fiorentina Cagliari
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni

I padroni di casa sono alle prese con un’emergenza infortuni in difesa: sono out, infatti, Dodò e Mina. A questi due si è aggiunto anche l’infortunio di Biraghi, che però è comunque stato convocato da Italiano ma che difficilmente sarà della partita. La retroguardia, dunque, è presto fatta: davanti a Terracciano, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Christensen, ci saranno Kayodé, Milenkovic, Parisi e uno tra Ranieri e Martinez Quarta. In mezzo al campo ci sono praticamente quattro possibili titolari: si giocano la maglia dal 1′ Arthur con Duncan e Mandragora con Maxime Lopez. Nella trequarti ci saranno gli insostituibili Nico Gonzalez e Bonaventura, mentre nell’altro posto vacante è ballottaggio tra Kouamé (in vantaggio) e Brekalo. Davanti, chance per Beltran che dovrebbe rilevare Nzola.

Gli ospiti, invece, pensano di riproporre il 3-5-2 visto nelle ultime uscite. Ai box Rog, Jankto, Pereiro, Mancosu e Lapadula per infortunio. In porta, Ranieri è intenzionato a confermare la fiducia a Radunovic nonostante gli ultimi scivoloni. Davanti a lui ci dovrebbero essere Hatzidiakos, Dossena e Wieteska, con Obert in svantaggio rispetto a questi tre. Centrocampo a cinque formato da Zappa, Nandez, Makoumbou (in vantaggio su Prati), Sulemana (insidiato da Deiola) e uno tra Augello e Azzi. Nei due d’attacco, Luvumbo non è al top: l’angolano dovrebbe farcela, altrimenti spazio a Oristanio. La punta sarà Petagna, con Shomurodov che prova a rubare il posto all’ex Monza.

FIO (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura, N. Gonzalez; Beltran. All: Italiano

CAG (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All: Ranieri

Dove vederla in TV

La partita sarà trasmessa sia su Sky (su Sky Sport Calcio, canale 202, Sky Sport, canale 213, e Sky Sport, canale 251) che su DAZN, per i possessori di relativo abbonamento. Sarà possibile anche la visione in streaming su NOW e Sky Go.