Fiorentina, Burdisso: “La Fiorentina è tornata ad emozionare”

Fiorentina, Burdisso: “La Fiorentina è tornata ad emozionare”

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il direttore tecnico della Fiorentina, Nicolas Burdisso, ha parlato del suo ruolo dirigenziale in un’intervista rilasciata a BolaVip. L’ex difensore, oltre ad esplicare le sue funzioni amministrative, ha parlato anche del momento della squadra, esprimendo tutto il suo entusiasmo per il percorso compiuto dai ragazzi di Italiano. Ecco le sue parole, riportate da FiorentinaNews.com.

Burdisso Fiorentina
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Fiorentina, le parole di Burdisso sul progetto ed il suo nuovo ruolo

Sui nuovi compiti
“Sono meno impegnato nelle trattative, mi concentro di più sull’aspetto tecnico e sulla pianificazione e il collegamento tra le tre aree principali della società: prima squadra, settore giovanile e scouting”.

Sul percorso della Fiorentina
“Non guardo solo al Sud America, sarebbe un errore: in questi mesi ho girato tutto il mondo. Per me non fa differenza la nazionalità dei giocatori: possono arrivare sudamericani come Gonzalez o Torreira, ma anche calciatori italiani o africani. Sottoponiamo il nostro lavoro al presidente. In Europa la concorrenza è alta, ci sono tante squadre europee con progetti simili a quelli nostri. Io devo cercare di arrivare per primo su determinati giocatori e, in tal senso, quest’anno ci siamo mossi bene. Adesso la Fiorentina emoziona i propri tifosi”.

Burdisso Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul progetto
“Quest’anno abbiamo iniziato un nuovo progetto sportivo, ponendo delle basi su cui costruire. I risultati sono visibili ma bisogna sempre migliorare, ci sono squadre che fanno bene da anni ma noi vogliamo inserirci in quel gruppo. Vogliamo costruire una forte identità.I tifosi ora ci chiedono l’Europa, è normale, questo ci stimola a migliorare”.